La costante ricerca di prestazioni sempre più elevate comporta l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, per questo PS Meccanica ha ampliato il proprio parco macchine con l'acquisizione di mezzi di produzione di ultima generazione per soddisfare ogni esigenza.
Il grande centro di fresatura con testa twist a cinque assi è in grado di affrontare ogni tipologia di lavorazione con un ampio campo di lavoro ed un'elevata precisione. I prodotti che ne risultano non necessitano di ulteriore finitura di rettifica, eliminando pertanto un passaggio nel processo di lavorazione, risparmiando tempo ed energia a seconda dei pezzi.
Il nuovo centro di fresatura è composto da una macchina a doppio montante, con tavola mobile e traversa mobile verticale, sulla quale trasla in orizzontarle un carro con la testa porta mandrino ad asse verticale. Rulli pre caricati e la struttura in ghisa permettono una minore vibrazione, ottimizzando la rigidità dei pezzi e sfruttando la potenza del mandrino.
La tavola ha una superficie utile di 4000x2000mm e regge carichi fino a 10 tonnellate. Il mandrino, con attacco DIN A50, dispone di 37KW di potenza e velocità da 35 a 6000 giri al minuto. Di notevole qualità anche il sistema di condizionamento termico per la gestione delle temperature e delle dilatazioni, che garantisce costantemente elevati standard di precisione geometrica e dimensionale.
La robustezza e la potenza della KPCU 4000 la rendono ideale all'impiego nell'industria automobilistica ed in ogni lavorazione che necessiti di tempi di esecuzione ridotti e di un'elevata qualità di finitura dei pezzi.
La macchina è concepita per ottenere un rendimento superiore nel lavoro rispetto alle fresatrici standard e rappresenta il miglior compromesso tra alta velocità e potenza per una straordinaria qualità del pezzo finito.
Contattaci per conoscere tutte le lavorazioni proposte e prenotare una consulenza personalizzata per la fresatura conto terzi.